SHIBA INU

SHIBA INU

Il grande crash di questi giorni ha scatenato il panico, la paura e la perdita fiducia; mi sono fermato un attimo a pensare ed a riflettere, cosa fare per sfruttare la prossima spinta verso l’alto, e quindi massimizzare i guadagni e ridurre le perdite accumulate in questi giorni, e gli occhi sono caduti su una meme coin, SHIBA INU.

Dopo un’attenta analisi a ritroso, ho preso atto che molti cercano il guadagno facile e si spingono a volte in cose insensate, monete che

non hanno senso di esistere e che puzzano di truffa, i famosi termini SCAM e RUG PULL.

L’ho notato proprio dall’interesse mediatico che hanno generato certe monete, un piccolo esempio che ho da poco riportato sul canale Telegram (clicca sul pulsante per aggiungerti)

è che dati alla mano, l’articolo su di una shit coin come PAPEL(clicca qui), che mi è costato un tempo per la stesura di circa 4 ore e mezza, ha avuto molte più visualizzazioni (quasi 100K) e condivisioni, rispetto ad un articolo più “serio” e sostanzioso come quello sulla nostra top 15 di maggio (clicca qui), che ha richiesto invece oltre 30 ore di lavoro, (NDR rimane assolutamente valida anche ora dopo il calo di questi giorni).

Ho deciso pertanto di andare ad analizzare una di queste monete, e per la cronaca oltre l’analisi ci sono entrato investendo in modo significativo in questi giorni.

DOPO IL CROLLO DI QUESTI GIORNI! E’ FINITA?

La badilata sui denti presa in questi giorni, che ha toccato me e di sicuro anche molti di voi che state leggendo, era da aspettarsela prima o poi (anche se non pensavamo arrivasse così nell’immediato). Il crollo dei prezzi di Bitcoin e delle altre cripto valute è da attribuirsi a prese di profitti, dopo delle notizie minacciose arrivate da più fronti, atte a spegnere la troppa euforia nei mercati degli ultimi mesi, ma stiamo comunque vivendo un periodo florido e di forte sviluppo nel settore delle cripto valute.

Basti notare il market cap, ovvero la capitalizzazione di tutto il settore cripto valute che fino all’altro giorno era di oltre i 2000 miliardi di dollari.

Quando mi chiedono se sia ora che la bolla sulle cripto valute scoppi, rispondo fermamente di no.

Il perché?

Il perché, senza andare a guardare indicatori tecnici o altri strumenti, sta di fatto in una cosa che ora vi farà molto ridere; mio papà non ha ancora chiesto di investire in Bitcoin…

Hahaha

Fa sorridere e sembrerà stupida la cosa, ma prendendola seriamente, guardo a mio padre come una fascia di età, la fascia di età di chi i soldi li ha fatti lavorando con sacrificio e non crede ancora a questo mondo, visto come di fuffa, inconcretezza e soldi facili.
Quindi mi fa credere nel fatto che SI, abbiamo avuto una crescita esponenziale, ma NO, non abbiamo ancora raggiunto l’apice, proprio perché molte persone ne hanno sentito parlare, e ne parlano, ma non hanno ancora avuto modo, o fiducia di investire in questa nuova tecnologia e finanza.

Tralasciando discorsi che mi porterebbero a dilungarmi troppo in analisi dei mercati generale (che abbiamo trattato in questa settimana sul gruppo Telegram), andremo a prendere in considerazione una cripto valuta molto giovane SHIBA INU (SHIB)

ANALISI SHIBA INU

Shiba Inu nasce nell’ottobre del 2020, sulla scia del successo di DOGE COIN, e proprio come questo è una moneta nata sotto il segno dei meme e senza un reale utilizzo.

Shiba Inu è la razza di cane Giapponese che ha prestato poi la faccia a DOGE COIN, ed ora all’omonima moneta SHIBA INU per l’appunto, che si è auto proclamata il DOGE COIN KILLER.

Tutto bello tutto interessante, ma vediamoci meglio!

Questa moneta è un token che gira sulla rete di Ethereum, ha una supply di, non so manco come si dica, 4 Milioni di Miliardi… 4.000.000.000.000.000 4*(10)15 , insomma un numero elevatissimo, tant’è che con piccole somme si ottengono enormi quantitativi di monete e tutto questo ci fa sentire ricchi con pochi soldi

Proprio a questo effettivamente si punta… Alla possibilità di avere milioni di monete con pochi soldi, con la speranza per chi entra di realizzare un domani milioni di euro…

Il punto forte di questa moneta sta appunto nella numerosissima community, che spinge all’invero simile questa moneta, BUY… BUY MORE… TO THE MOON… DOGE KILLER… Sono frasi ricorrenti nei gruppi sui social.

Pur essendo una shit coin, la troviamo listata nei maggiori Exchange, come –>Binance, –>Okex (clicca su Okex e ottieni fino a 50$ di bonus iscrivendoti col mio ref. ATTENZIONE!!! E’ possibile fare lo staking su Okex, con ritorni di oltre il 20% di APY, interessi), Kucoin, Gate.io, Huobi e Uniswap v.2, di certo questo ha dato una mano a spingere il valore di questa moneta verso le stelle

ATTENZIONE A QUESTA NOTIZIA!!!

https://www.criptovaluta.it/17711/rumors-shiba-inu-vicinissima-al-listing-su-coinbase-il-prezzo-vola

Salita che poi è stata rafforzata di recente dal trend di DOGE COIN, grazie alle spinte di Elon Musk a suon di tweet, e la conseguente reazione dei contrari ad Elon Musk, che pompavano appunto il DOGE KILLER…

E poi? Puff….

Partiamo dalla vendita di 1 miliardo di dollari in Shiba Inu di Vitalik Buterin (cofondatore di Ethereum) donati ad un ente per l’emergenza Covid in India, una mossa intelligente per liquidare la posizione e passare come benefattore.

Continuiamo poi con il brutto risveglio l’altra mattina, dove ci siamo trovati con i conti dilapidati… Il Ban asiatico ai pagamenti in cripto valute, Elon Musk che non accetta più pagamenti in Bitcoin per Tesla… Un susseguirsi di notizie (ad hoc N.D.R.) per far crollare il prezzo di BTC e di conseguenza a ruota tutte le altre Alt Coin, tra cui appunto SHIBA INU che dai massimi è arrivato a perdere oltre l’85%

E’ FINITA PER SHIBA INU?

Al di la del fatto, che io non creda nella fine di questo bull market, e che quindi la strada per qualche mese sia ancora propensa a salire

Al di la del fatto che su un token come questo, far analisi tecnica sia davvero ridicolo

Ho deciso di SCOMMETTERE ( e lo evidenzio ) su questa moneta, e non ci sono andato leggero, ma bensì con i piedi di piombo, entrando con un’esposizione quasi esagerata

Premetto, non sono consigli finanziari e non voglio influenzare nessuno con tali ragionamenti

Però…

Il 50% della supply è stata bloccata su Uniswap, 100 mila miliardi di token sono in mano ai fondatori della moneta, al di la della donazione l’altra metà dei token è andata bruciata proprio da Vitalik Buterin il quali li ha spediti ad un wallet per il burn.

La stessa fondazione che ha ricevuto la donazione per il Covid, non ha venduto e si trova per ora con un quarto del valore, quindi non più 1 miliardo, bensì 250milioni, che pochi non sono, ma di gran lunga minori alla cifra iniziale.

Dunque?

Essendo SHIBA INU una moneta che ha una supply fissa, al contrario di DOGE COIN che risulta essere infinita data dalla possibilità che si ha di minarli…
E data la riduzione effettiva della supply e di fatto della circolante…
Inoltre data la voglia della gente di diventare milionari e seguire il sogno TO THE MOON

Credo, per mia personale visione che questa moneta avrà modo di salire ancora e non di poco.

Sfruttando anche le recenti antipatie cresciute nel mondo web nei confronti di Elon Musk, questa moneta potrebbe davvero avere una salita esponenziale.

Per chi decidesse di investirci, mi sento comunque di far una raccomandazione

Fate le proprie considerazioni e ricerche perché siete i soli ed unici responsabile della possibilità di diventare davvero milionari… O rimanere senza il becco di un quattrino…

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
You cannot copy content of this page... I see you.
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x