IL CAMERIERE

IL CAMERIERE

Stesso fatto, visto dal punto di vista sia del cliente e del cameriere GRAZIE Quando ho scritto il primo articolo ” il cameriere”, non pensavo davvero di ottenere tutta questa visibilità al punto di farlo diventare virale, probabilmente più di una persona si è immedesimata in qualche parte scritta. Dicono che non si debba mai ripetersi, ma il tema trattato è talmente tragicomico e vasto che merita quantomeno una parte due. Non mi illudo di replicare lo stesso successo, ma…

Leggi tutto Leggi tutto

Il cameriere

Il cameriere

Quanti almeno una volta nella vita hanno provato l’esperienza di essere un cameriere? Oddio cameriere… Portapiatti almeno… Perché portapiatti e non cameriere? Perché specialmente quando sei ancora studente l’idea di avere qualche entrata extra non è affatto male, e portar un paio di piatti sembra il modo più semplice per raggiungere lo scopo. Effettivamente è così. Poi però capisci che di certo non è un lavoro per tutti, e non è assolutamente un lavoro facile. Il contratto è dei più…

Leggi tutto Leggi tutto

Guerra e Speculazione

Guerra e Speculazione

E’ un titolo di merda, ma non è stato messo solo per catturare visualizzazioni, purtroppo guerra e speculazione si sa che vanno spesso di pari passo. Beneficio per pochissime persone, a scapito di molte altre. Lo scopo di tale articolo non è di certo di crear apprensione o di dirvi come comportarvi; non sono un professionista né tantomeno un consulente, ma scrivo da appassionato di materia economica e macroeconomica.Pertanto questa è e resta una mia considerazione, la quale ho piacere…

Leggi tutto Leggi tutto

Bitcoin è una truffa!

Bitcoin è una truffa!

Era già successo prima, è successo ad aprile 21 e sta succedendo anche ora, e tutti a gridare a “Bitcoin è una truffa”. Calma… E questa è la chiave del successo in tutti i tipi di investimento. Partiamo intanto con il dire che Bitcoin non è assolutamente una truffa, anzi credo che da anni ed anni a questa parte non abbia mai trovato un investimento migliore… Ma come… Bitcoin è una truffa perché da oltre 60mila ora vale la metà……

Leggi tutto Leggi tutto

TAG PROTOCOL
Diventare ricchi (davvero) con gli hashtag

TAG PROTOCOL
Diventare ricchi (davvero) con gli hashtag

Quando si parla di cripto valute si, specie per chi ancora non si è affacciato a questo mondo, viene spontaneo a pensare a Bitcoin, ma se ti dicessi che grazie ad esse si possono acquistare i TAG? Oddio… Cosa sono i TAG? I tag, non sono altro che parole, a cui solitamente ci mettiamo davanti un cancelletto, il famoso #. Prendono così il nome di hashtag. Gli hashtag sono ormai di uso comune perché ampiamente utilizzati nei social, come ad…

Leggi tutto Leggi tutto

𝗩𝗔𝗖𝗖𝗜𝗡𝗔𝗧𝗜.

𝗩𝗔𝗖𝗖𝗜𝗡𝗔𝗧𝗜.

PERCHÈ VOGLIONO L’OBBLIGO VACCINALE PER TUTTI? di Franco Del Moro Ho parlato con alcuni vaccinati che si dichiarano favorevoli all’obbligo vaccinale per tutta la popolazione. Volevo capire da cosa nasce realmente la loro speranza che questa nuova terapia genica, così poco testata e con così tanti lati oscuri, divenga obbligatoria. Perché, curiosamente, in passato non sono mai stati a favore di alcun trattamento sanitario di massa. Diciamo anzi che dell’atteggiamento del loro prossimo verso ogni tipo di vaccinazione non gliene…

Leggi tutto Leggi tutto

Quando finirà la Pandemia

Quando finirà la Pandemia

Breve storia che riassume il finora e da un’idea di quando finirà la Pandemia Stato: C’è il covid Italiani: vogliamo la cura Stato: niente cura, forse poi, ma ora vaccinatevi Italiani : il vaccino non è sicuro Stato: è sicuro Divisione – si vaccino, no vaccino Stato: sei vaccinato? Si? Ok Stato: sei vaccinato? No? No vax, complottista, negazionista, untore, terrorista criminale Vaccinato: ho il covid Stato: si ma in maniera lieve Vaccinato: ho il covid e sto male Stato:…

Leggi tutto Leggi tutto

Super Green Pass

Super Green Pass

Ebbene si, oggi non potevo non scrivere visto che da oggi entra in vigore il Super Green Pass. La verifica rafforzata… Lo strumento della libertà… Il privilegio. Sono un polemico, ma da quando nasciamo, nasciamo liberi, e non abbiamo di certo bisogno di uno strumento che ci renda liberi, o ci faccia sentire liberi. Analogia di certo esagerata, però già qualcuno in passato scrisse che il lavoro rendeva liberi. Super Green Pass poi… Che nome assurdo, sembra appena uscito dalla…

Leggi tutto Leggi tutto

Giocare e guadagnare – FARSITE

Giocare e guadagnare – FARSITE

Giocare e guadagnare Ancora mi ricordo quando passavo interi pomeriggi a giocare con il PC.Nintendo 8bit a parte (che ho ancora assieme a svariati giochi tra cui Mario Bros 1 e 2), non sono mai stato un fanatico delle consolle giochi, nonostante abbia spesso giocato con la prima Playstation grazie a mio cugino ed esser stato possessore di una Playstation 2. Con il PC era diverso… La grafica era ineguagliabile… Ricordo ancora quanti soldi spesi per delle schede grafiche che…

Leggi tutto Leggi tutto

Black Friday – 26.11.2021

Black Friday – 26.11.2021

Oggi Black Friday. Iniziare la settimana di venerdì, visto che questa settimana non essendo tamponato me ne sono rimasto a casina, è una cosa un po’ strana… Non capisco se è un lunedì che profuma di venerdì, o un venerdì che puzza di lunedì… E mi sa che è la seconda. Venerdì, uno si aspetta la gente sorridente, il sole, gli uccellini, la fine della pandemia… E Invece… Piove che Dio la manda, fa freddo, è umido, la gente per…

Leggi tutto Leggi tutto