CONTINUA A GETTARE I TUOI SOLDI

CONTINUA A GETTARE I TUOI SOLDI

3 ovvietà:

  • Nessuno ti regala niente
  • A lavorare non si fanno i soldi
  • Chi è causa del suo male pianga solo se stesso.
Cosa vi racconterò oggi?

Vi insegnerò come organizzare i vostri risparmi, che siano poche centinaia o centinaia di migliaia di euro.

Woooo… Hahahahaa E CON CHE ESPERIENZA?

Beh nel mio trascorso in banca ho amministrato svariati milioni di euro, e tuttora mi occupo della parte finanziaria, e metteteci pure che ormai sono 13 anni che studio la materia, di certo molto complessa e in continua evoluzione.

Altrimenti… Continua a gettare i tuoi soldi

LA LAMBORGHINI DA 200 MILA EURO

lamborghini lambo
I risparmi di una vita

Vi vorrei far vedere un punto di vista, derivato dalla nostra falsa percezione, data spesso da lacune in materia, ignoranza e quella specie di “fiducia reverenziale” mi piace chiamarla; della serie “ l’abito FA il monaco”….

Ebbene…

Comincio con per l’appunto con questa situazione e vi lascio poi con un quesito… continua a leggere

Se foste i fortunati possessore di un auto sportiva di lusso, che ne so una Lamborghini (vista la mia passione per il marchio), del valore mettiamo caso di 200 mila euro; e questo acquisto supponiamo sia stato frutto di enormi sacrifici spalmati in svariati anni.
Ed un bel giorno, uscite per un giretto, la parcheggiate, e vi si avvicina una persona che avete già visto un paio di volte in giro, ma che effettivamente non conoscete.
E’ vestito in modo elegante, il classico tipo camicia giacca e cravatta, ha un bel sorriso, i capelli in ordine ed un profumo inebriante.
Vi saluta in modo amichevole, dandovi del Lei, e raccontandovi un po’ la storia dell’orso, di quando anche lui aveva una macchina come la Vostra…
Ed in quel momento vi chiede… “Mi presteresti le chiavi per farci un giro? Ti garantisco che vado piano, sto attento e te la riporto…”

Io credo che una persona normale, con un po’ di sale in zucca, a questa domanda risponda con un fermo NO…

fuck

LA REALTA’

Eppure….

Questo continua a ripetersi ogni giorno.

Come?

Cambiano gli attori e gli scenari, ma pensate a quello che succede con i vostri risparmi… Spesso è tutto ciò che si ha, e lo si affida a delle persone che effettivamente non conosciamo molto, magari vestite bene, educate, simpatiche… Magari, e me lo auguro (ma purtroppo non sempre è così), sono dei professionisti, e non solo dei venditori che vendono solo per far guadagno alla Banca (dato che è un’azienda SPA e deve fare degli utili…)

Ogni giorno, diamo “le chiavi” dei nostri risparmi a delle persone che si spera facciano il bene per noi.

Che ci fanno firmare pacchi di carte, che non abbiamo voglia di leggere; che ci consigliano di investire in cose che manco sappiamo cosa siano, con la speranza di portarsi a casa un soldino in più, che ci confortano se stiamo perdendo migliaia di euro pur lavandosene le mani (d’altronde… c’è la vostra firma nel pacco di carte che non avete letto)

PERCHE’!!!!

Io mi chiedo il perché….

La risposta è semplicemente perché speriamo di metterli in un posto sicuro… Tra i furti in casa, le truffe on-line, le rapine nei wallet… Siamo disperati e ci rivolgiamo alla Banca… Posta… Assicurazione di turno affidando i nostri sacrifici… e la nostra sicurezza per le eventualità DEL NOSTRO FUTURO.

SBAGLIATO CAZZO

Non ti affidare, sii consapevole di quello che fai.

Quando mi chiedono, ma tu Enrico come gestisci i tuoi risparmi personali?

Beh dipende sempre dal grado di rischio che uno è disposto a correre, ma negli anni, ho imparato ad affinare come gestire i miei risparmi

Ma non solo… Ho anche imparato a gestire come aumentare le mie entrate.

La parola chiave?

DIVERSIFICARE

salvezza del tuo risparmio continua a crederci

Nel prossimo articolo vi darò delle linee guida su come andrebbero suddivisi i risparmi, sia casalinghi che di portafogli più consistenti, una lettura veloce per farsi un’idea, detta da chi non ne fa lucro e guadagno delle vostre decisioni e dei vostri soldi

Nel frattempo per gli appassionati, dato che parlerò brevemente anche di questo argomento, lascio un link ad canale di un caro amico, una persona preparata in materia, che stimo e che di certo potrà esser di supporto agli interessati.

https://www.youtube.com/channel/UCYONUnU-PEfC4XoHJ5KqPpg

HEY!!!! Clicca qui sotto e non perderti questa sfida in partenza il 12.02.2021

!!! IMPORTANTISSIMO LEGGI !!!

AUTORE

Enrico Nadai

Enrico Nadai è il fondatore di nadax.it. Dopo un trascorso di 10 anni come dipendente bancario, ha impiegato la sua esperienza in un grossa azienda di ristorazione e servizi. Tuttora opera in borsa come trader autonomo attivo e come consulente privato.

“… A lavorare non si fanno i soldi, devono essere i soldi a lavorare per te”

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
You cannot copy content of this page... I see you.
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x