Meglio una #CAKE in tanti, che una SHIT(coin) da soli

Meglio una #CAKE in tanti, che una SHIT(coin) da soli

Cambio veloce o per dirla meglio… QUICKSWAP

Ve lo giuro stavolta l’ispirazione su cosa scrivere mi è partita dal titolo, e l’ispirazione al titolo mi è partita da un mio commento nel gruppo Telegram:
“Meglio una torta in tanti, che una merda da solo.” Da qui, Cake e Shit(coin)

Al di la dell’espressione variopinta e folkloristica, di derivazione veneta (Veneto, Italia), che mi colpì in particolar modo quando un mio caro amico me la disse, a fronte di seri dubbi sulla fedeltà della mia allora morosa… E vi lascio pertanto intendere il significato…

Ho voluto usare questo titolo simpatico per trattare  3 tematiche, anzi direi più 3 spunti per massimizzare il portafoglio.

Come ogni volta ci tengo a precisare che i presenti non vogliono intendersi consigli finanziari, ma semplicemente un’analisi di cosa personalmente mi ha portato a fare certe scelte. Pertanto il presente testo è da intendersi come una personale analisi ed opinione, e non vuole essere di spunto ad azioni emulative. I soldi sono vostri, e voi siete gli unici responsabili di eventuali guadagni o perdite.

Detto ciò…

Meglio una “CAKE” oggi… Che una “SHIT” da soli… Cambio veloce “QUICKSWAP

CAKE:

Ne abbiamo giù parlato nella nostra TOP-15 di qualche giorno fa, ed è tuttora tra le nostre preferite su questa occasione pazzesca di “Buy the Dip” ovvero comprare a prezzo scontatissimo dopo i cali della scorsa settimana

Pertanto vi consiglio di andare a leggere velocemente quanto scritto precedentemente sull’articolo dove appunto abbiamo trattato PancakeSwap (CAKE)

Andando ad analizzare il grafico, possiamo vedere come il supporto a 10$ abbia resistito ed abbia fatto rimbalzare i prezzi verso l’alto, portandolo in quella fascia tra 10$ e 20$ che è stata zona di accumulo per il periodo tra febbraio ed aprile. La rottura dei 20$ ci può portare brevemente a ridosso dei 30$/35$.

Le notizie su PancakeBunny e quindi correlate a PancakeSwap di questi giorni poi hanno affossato ulteriormente il titolo.

Ma le potenzialità di PancakeSwape rimangono indiscusse, pertanto nel breve (30 giorni) e medio termine siamo certi che CAKE darà laute ricompense, specie a questo prezzo di acquisto! (13,00 euro in questo momento)

Ho visto che in questi giorni inoltre Binance (se clicchi qui sotto puoi ottenere delle scontistiche registrandoti con il mio REFERRAL) offre degli interessi (APY) davvero molto interessanti (dal 20% al 36%) per lo staking di tale cripto valuta.

Può essere davvero un’occasione da non perdere, specie con questo doppio guadagno.

Ampliando gli orizzonti… Vi lascio questa immagine per opportuna vostra riflessione, cosa ruota attorno a PancakeSwap (l’azzardo potrebbe essere investire direttamente in uno di questi progetti):

Inoltre al link qui sotto trovate un’interessante guida per chi ancora non conoscesse bene l’utilizzo di PancakeSwap:

https://academy.binance.com/it/articles/a-guide-to-pancakeswap

E adesso andiamo a vedere nel caso specifico che cosa sia BUNNY.


“Piccola nota: Se ricordate bene eravamo andati a investire sulla nostra TOP-15 su CREAM e non su BUNNY

CAKE – PancakeBunny (BUNNY):

Pancake Bunny (BUNNY) è uno dei tanti aggregatori della BSC, ma ha raggiunto il vertice, raccogliendo fino a qualche giorno fa una TVL (Total Value Locked, ovvero quanta liquidità bloccata) di oltre 7 MILIARDI E MEZZO, non di certo bruscolini, inoltre presenta delle particolarità che lo contraddistinguono:

• Innanzitutto, si basa solo su Pancake (al contrario delle altre ed in particolare di Beefy che ultimamente fa partnership con chiunque). Inoltre, le farm offerte sono solo alcune, che difficilmente vengono aggiornate. Ciò diminuisce il rischio della piattaforma in quanto essa agisce solo su sc di Pancake e testati da mesi.

• Inoltre, Pancake Bunny permette agli utenti sia di ricevere ulteriori LP dalle farm, sia di ricevere dei CAKE, che vengono poi automaticamente messi nella loro pool, dove subiscono numerosi compound.

• PancakeBunny permette di effettuare degli swap e di creare diversi LP partendo da un token solo grazie alla sua funzione “Zap”.

• PancakeBunny, a detta dei suoi dev, diventerà cross-chain implementando anche dei vault ETH.

CAKE – Token BUNNY:

Il token BUNNY è il token di governance della piattaforma. I titolari di BUNNY ricevono la maggior parte dei profitti delle commissioni di performance. In particolare, Pancake Bunny applica una fee del 30% sulla performance (i profitti delle varie vault). Per ogni BNB guadagnato attraverso le suddette commissioni, 5 BUNNY vengono generati e dati agli utenti che hanno i loro BUNNY nella apposita pool. Inoltre, lo stesso BNB viene assegnato alla pool che permette di fare staking di BUNNY per ricevere BNB.

Pro:

•Con AUTO, è il token della BSC più capitalizzato (110M) che non è ancora stato listato su Binance. Ha un TVL di 1.3B, pari a quello di Autofarm. È il quinto progetto per TVL sulla BSC.

•Ha recentemente vinto un premio da parte Binance Chain, che ha offerto un audit completo da Certik ai migliori 5 progetti su BSC.

•Può essere messo in stake al 500% apy nella pool per ricevere altri BUNNY (compound manuale), e al 613% apy nella pool per ricevere BNB.

Strategia:


PancakeBunny è un token che segue parecchio l’andamento di BNB, ma con fluttuazioni percentuali maggiorate. Per me, BTC permettendo, dato che BNB ha rotto il triangolo di consolidazione successivo al precedente pump a rialzo ed è atteso un burn miliardario di BNB nelle prossime settimane, scommettere su BUNNY potrebbe regalare soddisfazioni.

Inoltre, BUNNY potrebbe essere listato su Binance da un giorno all’altro (BIFI per esempio è stato listato il 16 marzo) e può essere holdato in pool molto remunerative o ottenuto mettendo in staking CAKE su PancakeBunny.

SE VI STATE CHIEDENDO VISTO L’ATTUALE PREZZO, DOVE COMPRARE PANCAKE BUNNY, VI LASCIO DIRETTAMENTE IL LINK:

https://pancakebunny.finance/zap

Riporto cosa è successo la scorsa settimana, traduco la notizia e vi lascio il link per vederla in lingua originale:

Pancake Bunny Exploit: $ 44 milioni rubati perché il token BUNNY si è schiantato al 99% in pochi secondi

Autore: George Georgiev  Ultimo Aggiornamento 20 Maggio 2021 @ 14:57

Il più grande aggregatore di raccolti di BSC, Pancake Bunny, è stato sfruttato. Il prezzo del suo token nativo è crollato del 99% in pochi secondi prima di tornare ai tassi attuali.

Pancake Bunny, il più grande servizio di aggregazione del rendimento di Binance Smart Chain, ha subito un attacco di prestito flash in cui oltre 44 milioni di dollari sono stati rubati. Il token nativo sottostante di Pancake Bunny, BUNNY, è crollato da $ 150 a $ 1 in pochi secondi.

Un’enorme piattaforma portata in ginocchio

PancakeBunny si è fermato: tutti i depositi e prelievi sono stati sospesi mentre…
CONTINUA LA LETTURA

SHITCOIN:

Meglio una #CAKE in tanti… Che una SHIT(coin) da soli…

Appunto…

Il senso di questo articolo voleva (con un titolo divertente) andare ad analizzare un investimento molto buono, dai ritorni di circa un +300%, a scapito di tutta questa euforia sulle varie shit-coin.

Non metto in dubbio che siano divertenti, che siano delle scommesse, e che possano dare con piccole somme un profitto buono e veloce.

Ma se decidete di farlo, non andate ad utilizzare cifre grosse.

Attenzione ai cali improvvisi, le vendite di massa possono sfociare in panic-selling, e potreste trovarvi con l’Exchange, che solitamente è PancakeSwap visto che la maggior parte delle shit-coin per via dei costi ridotti gira su BSC, senza liquidità, e rimanere incastrati in una vendita che non avverrà… trovandovi con il conto dilapidato.

E non sarà colpa dell’Exchange, ma VOSTRA… Quando si investe in shit-coin uno degli aspetti da tener conto è proprio la liquidità…

Motivo per cui, pur non essendo amante, ho di recente avuto una grossa esposizione su SHIBA di cui abbiamo scritto l’articolo

Se decidete in ogni caso di investire in queste monete, prestando attenzione al fatto che non siano truffe, che abbiano discreta/buona liquidità negli Exchange e senza impegnare cifre enormi, con i guadagni a parer mio andrei a costruire un portafoglio serio e duraturo nel tempo…

E #CAKE è un titolo per cui farei “Compra e Dimentica”…

HODL!

QuickSwap:

Eh… Ormai ci siamo dilungati troppo… Ma così… La butto lì… Io fossi in voi inizierei a buttarci un occhio sul mondo Polygon…

O aspetterei il prossimo articolo a breve in uscita su:

nadax.it

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
You cannot copy content of this page... I see you.
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x