BLUZILLA!!!

BLUZILLA!!!

Inizio questo articolo con un sorriso, dato dal fatto che i titoli che do ai miei articoli mi fanno sempre ridere, BLUZILLA :-D, e poi perché una pizza è sempre buona e in qualsiasi situazione, a maggior ragione se è stata fatta con passione e se lo stesso pizzaiolo poi mi saluta dicendomi: “Meglio una CAKE in tanti che… (riferimento all’articolo precedente)…

Sono piccole gioie!

Ci sono voluti un po’ di mesi di pazienza, e tanto lavoro, ma finalmente è gratificante sapere che ciò che scrivo è letto da qualcuno, anche nel piccolo paesino pittoresco dove vivo, Valdobbiadene.

Bando alle ciance, ed andiamo a scoprire di quale mostro famelico vi sto per parlare…

BLUZILLA

Un gigante dormiente più che un mostro…

Ma che può regalare dei ritorni economici (profitti)

MOSTRUOSI…

Scopriamo BLUZILLA – Bluzelle (BLZ)

Pensiamo al mondo come è diventato in questi ultimi mesi, pensiamo alla crescita esponenziale degli investitori in cripto valute, pensiamo all’enorme sviluppo della DeFi (Finanza Decentralizzata), delle DApps (applicazioni decentralizzate)ed all’emergere delle NFT come mezzo per gestire la proprietà intellettuale…

Pensiamo al mondo tradizionale che pian piano si sta spostando ed affiancando sempre più su questa nuova tecnologia… La blockchain.

Ebbene sembra di rivedere (per chi non più giovanissimo come il sottoscritto) gli albori della storia di internet…

Ovviamente si possono incontrare i primi problemi in tecnologie nuove, ed appunto rifacendomi ad internet mi vengono in mente i problemi di sicurezza e di spazio di archiviazione…

Il primo apparecchio di STORAGE, da 5 Mega Byte (MB)

Ecco continuo questo parallelismo tra internet e blockchain…

Ed appunto in un mondo sempre più decentralizzato, per semplificare diciamo che per DeFi si intende una forma sperimentale di sistema finanziario alternativa a quello ordinario, che NON SI BASA su intermediari finanziari centrali come broker, exchange o BANCHE, ma che invece utilizza invece smart contract (programmi) sulla blockchain (rete), sorge il problema dell’ ARCHIVIAZIONE DECENTRALIZZATA

La risposta? BLUZILLA ovvero Bluzelle (BLZ)

Bluzelle può essere definita come un sistema di archiviazione e sicurezza dei dati decentralizzato basato su blockchain. La rete Bluzelle utilizza la tecnologia notebook distribuita per consentire a chiunque di archiviare i propri dati in modo sicuro. Pertanto, i contratti intelligenti e la tecnologia blockchain sono utilizzati sulla rete Bluzelle.

La rete Bluzelle

Bluzelle vede quanto sopra come segni di un megatrend: l’emergere dell’economia dei creatori attraverso il decentramento.

I creatori sono artisti, musicisti, scienziati, sviluppatori, matematici o finanzieri: utilizzano tutti la tecnologia crittografica e blockchain per creare nuovi prodotti su cui hanno il controllo.

Bluzelle si sta evolvendo oltre il database verso uno storage (archivio di salvataggio dati) completamente decentralizzato, inclusi dati, file e altro.

Bluzelle come livello di archiviazione decentralizzato è il sangue per questa economia creativa, offre ai creatori la possibilità di archiviare la loro proprietà intellettuale in un modo sicuro, sempre disponibile e resistente alla censura.

Il Web 3.0 appartiene ai creatori.

Sviluppatori, musicisti, artisti e scienziati ora hanno i mezzi per controllare le loro creazioni e tenerle al sicuro e sempre disponibili.

Bluzilla – Più di un database

Obiettivo: aumentare l’utilità sulla rete Bluzelle.

Bluzelle 2.0 è MongoDB + IPFS + Filecoin + ChainLink tutto in uno!

Nel 2021 Bluzelle ha consegnato rapidamente una serie di moduli:

  • Staking
  • Ponti a catena incrociata
  • Database mainnet
  • Oracoli

E ora l’archiviazione dei file

Qui è dove Bluzelle batte altri provider di archiviazione:

Normalmente, e lo faccio anche io con il sito, si paga per archiviare su un host (nodo). Se si desidera maggiore affidabilità o backup (utili in caso di hackeraggio come purtroppo successo), bisogna pagare per archiviare su più host.

Devi quindi pagare per ogni host in cui avrai archiviato i tuoi dati del sito, questo metodo da una sicurezza maggiore nel recupero dati in caso di attacchi informatici, ma non viene fornita alcuna garanzia.
Infatti se malauguratamente ogni host dove hai salvato i dati del sito, fosse danneggiato, si perderebbero i dati in maniera definitiva.

Su Bluzelle invece paghi una volta ed ottieni backup su tutti i nodi allo stesso prezzo. Semplice e diretto. Bluzelle offre inoltre la garanzia che il tuo file sarà sempre lì per te (IL BELLO DELLA BLOCKCHAIN)

Decentramento!

Su Bluzelle i tuoi dati e file vengono archiviati in modo casuale su più nodi garantendo la decentralizzazione.

Velocità di recupero

Solitamente funziona che si paga per recuperare i dati. E ovviamente più velocemente vuoi i tuoi dati, e più paghi…

Su Bluzelle tutto il recupero dei dati è velocissimo. Questo perché tutti i tuoi dati e file sono disponibili su tutti i nodi e le informazioni ti arrivano da quello più veloce.
Bluzelle funge anche da cache di dati edge ad alta velocità.

Su Bluzelle i download ad alto volume sono possibili ed estremamente veloci. Ciò è dovuto alla replica automatica su tutti i nodi.

PERCHE’ TENERE D’OCCHIO BLUZELLE?

Nelle prossime 8 settimane si vedrà uscire una serie di cose:

  • Supporto di Ethereum ed EVM per Binance Smart Chain, Polygon, Tomochain, Fantom
  • Aggiornamento della rete principale a Cosmos Stargate (clicca per approfondire) che offre più funzionalità
  • Interoperabilità istantanea su tutte le catene Cosmos tramite IBC (inter-blockchain)
  • Mainnet per Oracles e archiviazione di file (una mainnet è una blockchain che esegue effettivamente la funzione del trasferimento di valute digitali da mittenti a destinatari
    Leggi di più su: https://it.ihodl.com/tutorials/2018-05-18/guida-mainnet-criptovaluta
  • Chiamata di dati
  • Staking e conversione facili dei token BLZ tramite il plug-in del browser in stile MetaMask
  • Prima DeFi DEX su Bluzelle

BLZ COIN il token di BLUZILLA

BLZ Coin è una cripto valuta basata su Ethereum. Coloro che desiderano utilizzare un sistema di archiviazione decentralizzato con le funzioni sopra menzionate possono beneficiare di questo servizio acquistando direttamente BLZ Coin. La valuta di crittografia BLZ Coin della rete Bluzelle ha zero commissioni di transazione ad alta velocità, e conservazione dell’account dati in tempo reale. Generalmente, i token basati su ERC-20 sono costosi e lenti, ma BLZ Coin è al di fuori di questo pensiero comune.

I token BLZ sono molto importanti, specialmente nel periodo di transizione graduale verso un mondo basato sui dati.

Persino gli attacchi su gigantesche piattaforme centrali come Twitter e YouTube hanno fatto sì che gli sviluppatori si rivolgessero a alternative più decentralizzate e sicure.

Il metodo di archiviazione decentralizzato utilizzato da Bluzelle e la sua capacità di fornire 10.000 transazioni al secondo è noto come una rara caratteristica che fa risaltare questo progetto.

Ricordiamoci inoltre che è una small cap, e che quindi ha un grande potenziale di crescita

DOVE ACQUISTARLO?

Lo trovate comodamente su Binance.

Se non lo avete scaricato vi consiglio ovviamente di scaricarlo dal mio link qui sotto, in modo tale da avere delle commissioni agevolate.

Da investitore quale sono, ho scelto di investire in questo progetto, proprio per il reale utilizzo futuro che potrà avere, e per lo sviluppo portato avanti.

Questo è stato un investimento studiato, analizzato e pensato, e su questo vale la pena spenderci qualche soldino, piuttosto che gettarli al vento in qualche shit-coin.

Ovviamente ci tengo a precisare che riporto in che cosa abbiamo investito, ma che non vuol essere un invito a seguirci, o da ritenere il presente articolo come consiglio finanziario, fate sempre le vostre ricerche e considerazioni prima di investire in qualche cripto valuta, ricordate che siete gli unici ed i soli responsabili dei vostri denari.

Se poi avete piacere di parlare ed avere confronti diretti sul mondo cripto valute, non esitate ad aggiungervi al canale su Telegram:

Rispondi